L'iPhone si può riparare o conviene buttarlo?

L'iPhone si può riparare?



Modo qualunque antecedente dispositivo elettronico od irrequieto in generico, anche se un iPhone rotto può stato riparato, dentro certi limiti.
Tutti i modelli tra iPhone sinora prodotti presentano componenti modulari i quali possono individuo sostituiti a motivo di un specialista esperto, fino a tanto che altri componenti non possono essere sostituiti.

Il livello di riparabilità intorno a un iPhone è comprensibilmente ligio alla tipologia del discapito immediato dal telefono nonché, non meno ragguardevole, dal rischio universale della riparazione: alcuni danni possono esistere riparati da una shopping contenuta, altri danni necessitano di ben altre cifre cosa possono rifondere economicamente impegnativa la riparazione.
Sopra via collettivo, modo qualsiasi rimanente telefono oppure dispositivo elettronico, ancora qualunque modello nato da iPhone vede i suoi componenti costitutivi divisi Per mezzo di due tipologie essenziali:

Componenti attivi;
Componenti passivi

I componenti attivi sono tutti i circuiti e a loro integrati il quale, quanto il generalità lascia suggerire, hanno il compito proveniente da controllare una patronato funzionalità.
Solitamente sono i chip elettronici incaricati intorno a eseguire calcoli specifici, prendendo il accertamento di un esclusivo paralisi hardware: di lì sono un ottimo tipo i circuiti integrati il quale regolano la compito del pannello digitalizzatore, della funzionalità audio, della ricarica del dispositivo, della funzionalità telefonica (baseband), ecc.
La circa totalità dei componenti attivi risiede nella scheda coerenza (ovvero scheda mamma): unito stampato Per mezzo di PCB (Printed Circuit Board) che contiene le piste tra legame (BUS) e i micro-componenti (bobine, resistenze, fusibili, connettori, ecc.) cosa mettono in contatto tutti i chip i quali compongono il telefono.
CPU, RAM, ROM e circuti essenziali dell'iPhone sono chiaramente inclusi nel computo dei componenti attivi.
Un purchessia danno ad un componente energico è un fatto giudizioso, quale ha immediate ripercussioni sull'iPhone, sia locali (smette intorno a funzionare ciò che il circuito controllava) o generali (smette tra funzionare il telefono od il proprio uso complessivo è tuttavia intollerabile).
Datosi cosa i chip intorno a verificazione sono quasi tutti saldati fisicamente alle piste sul PCB, la loro sostituzione in caso di guasto è complicata e né perennemente praticabile.

Differentemente, i componenti passivi sono i circuiti modulari cosa né controllano frontalmente una funzionalità, ciononostante sono Viceversa regolati presso un componente scattante.
Ce di lì sono molti Per qualunque esemplare che iPhone, Verso ogni anno classe proveniente da funzionalità.
A didascalia esemplificativo, si possono citare: il panello display (LCD ovvero OLED), il pannello digitalizzatore, il pulsante del power, i pulsanti del volume/vibrazione, la fotocamera posteriore da quella anteriore, le antenne varie (GSM, Wi-Fi, Bluetooth, ecc.), connettori che ricarica e bobine per mansione ad induzione, ecc.
Contrariamente dei componenti attivi, i componenti passivi possono essere sostituiti facilmente da parte di un specialista qualificato: è un esemplare esemplare il caso nato da un display rotto, i quali può esistere solitamente sostituito per mezzo di poca compera In qualsiasi esempio tra iPhone.

clinica iphone eur

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *